SPEDIZIONE GRATUITA | Contatto rapido
Per coloro che hanno acquistato online, è possibile recedere dal contratto entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.
Per procedere con la richiesta, invitiamo a compilare il seguente form.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo per prodotti acquistati online (art. 52 Codice del Consumo), pertanto non potrà essere esercitato nel caso di acquisti effettuati in negozio.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione o uso degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire le caratteristiche ed il loro funzionamento. I prodotti devono essere resi integri e possibilmente nel loro imballo originale o analogo, completi se oggetto di ripensamento ed in perfette condizioni lgieniche.
Il Cliente deve riconsegnare il prodotto all’azienda con spese di trasporto a proprio carico.
L’azienda si riserva pertanto il diritto di vagliare i prodotti e decurtare l’importo per Il ripristino degli stessi alle iniziali condizioni, dalla somma da rimborsare in base alla dichiarazione di reso firmata via mail dal cliente.
Ad esempio materasso rientrato sporco:
necessaria sostituzione del cappuccio esterno costo 50% del prezzo pagato
Il rimborso verrà emesso entro 14 giorni da quando il prodotto restituito è stato ricevuto in azienda e dopo gli opportuni controlli. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente durante l’acquisto. Pertanto, non è possibile effettuare il rimborso su un metodo di pagamento differente da quello utilizzato al momento dell’acquisto.
I costi di traporto per il reso da recesso dal contratto sono a carico del cliente: il materasso dovrà essere imballato sia all’interno di un nylon adeguato che di una scatola di cartone che lo contenga (possibilmente l’imballo originale): non sono ammesse eccezioni.
Quando si cambia il proprio materasso dopo molti anni, è del tutto normale attraversare un periodo di “adattamento”, soprattutto se si cambia l’intero sistema letto, comprensivo di rete! Trascorsa una prima settimana di fisiologico adattamento al nuovo supporto (un periodo di tempo che può variare a seconda di quanto grande è il cambiamento, ad esempio se si è passati da un materasso a molle tradizionale ad un prodotto innovativo in memory) cominceremo senz’altro ad apprezzare i benefici che il nuovo materasso è in grado di offrire al nostro riposo.
Come per ogni altra situazione, adattarsi a un nuovo materasso potrebbe richiedere un po’ di tempo e pazienza. E questo può dipendere da una questione soggettiva o dal tipo di materasso che si utilizzava prima e soprattutto dal lasso di tempo in cui si è utilizzato il materasso (spesso erroneamente si utilizza lo stesso materasso da oltre 10 anni).
Il dispositivo medico da diritto alla detrazione IRPEF per spese sanitarie.
Per usufruire della detrazione fiscale del 19% per l’acquisto di materassi, guanciali, reti che siano considerati “dispositivi medici” con marchi CE come previsto dalla normativa in vigore (art.15 lett. C del DPR 917/86) si dovranno seguire le seguenti indicazioni:
Per poter usufruire della detrazione è importante richiedere la fattura nel momento dell’acquisto del prodotto. Se non viene richiesta la fattura, indicandolo nell’apposito campo nella fase di chekout, non sarà possibile richiederla successivamente.
La fattura sarà valida ai fini fiscali per usufruire delle agevolazioni fiscali associate all’acquisto.
L’acquisto con IVA agevolata al 4% è generalmente riservato a determinati beni e servizi specifici, come ad esempio un prodotto antidecubito (materasso, rete, cuscino).
Per poterne usufruire è necessario accedere a questa pagina e allegare le seguenti informazioni:
Prescrizione rilasciata dal proprio medico curante dove venga espressamente richiesto un prodotto antidecubito.
Appena riceveremo la sopracitata documentazione, verificheremo la richiesta e provvederemo ad inoltrare la proposta d’ordine agevolata (IVA 4%)
I prezzi di tutti i prodotti si Intendono IVA compresa.
Una delle mission di Boutique è quella di garantire la qualità dei propri prodotti e dare tranquillità e sicurezza ai propri clienti.
La soddisfazione del cliente verso l’eccellenza del nostro lavoro è per noi di Boutique di primaria importanza.
La Garanzia di Boutique vuole certificare la qualità della manodopera e dei materiali utilizzati.
Per “GARANZIA” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita del materasso o dei suoi componenti difettosi nella fabbricazione o nel materiale.
Tutti i materassi, sono garantiti da Boutique per 2 anni.
La presente garanzia non copre danni accidentali, dove per “accidentali” si devono intendere tutti quei danni che non dipendono da difetti di produzione.
Boutique declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose o animali dovuti alla mancata osservazione delle prescrizioni indicate nel presente libretto e riguardanti, specialmente, le avvertenze in tema di uso e manutenzione del prodotto.
I costi di trasporto per un prodotto in garanzia sono a carico dell’azienda, i costi di imballaggio a carico del cliente: il materasso dovrà essere imballato sia all’interno di un nylon adeguato che di una scatola di cartone che lo contenga: non sono ammesse eccezioni.
In conformità al Codice del Consumo tutti i materassi Boutique sono garantiti per due anni dalla consegna per qualsiasi difetto di conformità.
La predetta garanzia opererà solo ove sia stata conservata la prova d’acquisto.
Il consumatore ha l’onere di comunicare al venditore l’esistenza del vizio o del difetto di conformità del bene entro 2 mesi dalla data della sua scoperta.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
La garanzia si ritiene valida nel momento in cui viene riscontrato un difetto di produzione.