Le 7 pietre più utili per contrastare ansia, stress e attacchi di panico

pietre contro ansia stress attacchi di panico

Le 7 pietre più utili per contrastare ansia, stress e attacchi di panico

Secondo la cristalloterapia esistono diverse pietre che possono essere utili per contrastare ansia stress e attacchi di panico. Vediamo insieme quali solo le più adatte e le loro relative proprietà.

Ametista

L’ametista, associata al chakra del terzo occhio, ha proprietà calmanti, purificanti e antistress. Favorisce la pace interiore e la chiarezza mentale. L’ametista è considerata una delle pietre migliori per aiutare a calmare la mente razionale, ridurre i pensieri negativi, ansia e stress, promuovendo un senso di pace e tranquillità. Può aiutarti a contrastare attacchi di panico in quanto questa pietra è associata all’intuizione, alla saggezza e alla spiritualità. Parlare in pubblico, fare delle presentazioni, eseguire un intervento durante una riunione di lavoro e sostenere un esame orali sono alcuni classici momenti in cui le proprietà dell’ametista possono esserti di valido aiuto. Ed è proprio grazie alle sue proprietà anti stress che abbiamo deciso di inserire l’ametista all’interno del tessuto dei nostri materassi.

Acquamarina

L’acquamarina, associata al chakra della gola, ha proprietà calmanti e rinfrescanti. Favorisce la comunicazione pacifica, la chiarezza mentale e la stabilità emotiva. È una delle pietre più adatte a calmare le emozioni tumultuose, favorire una comunicazione chiara e ridurre ansia e stress. Può essere di grande aiuto a risolvere problemi relazionali come litigi, conflitti, difficoltà di comunicazione con familiari, amici o partner. È possibile contrastare i sintomi fisici dell’ansia semplicemente appoggiando una pietra di acquamarina sul petto o sulle labbra e respirando profondamente per alcuni secondi.

Pietra di luna

La pietra di luna, associata al chakra del terzo occhio e al chakra sacrale, ha proprietà calmanti e rilassanti. Favorisce il sonno ristoratore, l’intuizione e la femminilità. È tra le pietre più indicate per aiutare a ridurre lo stress, favorire un sonno profondo e rigenerante e alleviare ansia e tensioni emotive. Grazie alla sua capacità di bilanciare le emozioni e calmare le tendenze impetuose, può aiutarti a superare attacchi di panico e preoccupazioni legate alla propria salute o quella di persone care, visite mediche e interventi chirurgici.

Labradorite

La labradorite, associata al chakra del terzo occhio e al chakra della gola, ha proprietà calmanti e protettive. Stimola la creatività, l’intuizione e la trasformazione interiore. Aiuta a calmare la mente razionale, ridurre i pensieri negativi e le ansie e favorisce un senso di sicurezza e protezione. Può aiutarti ad alleviare l’ansia di mancanza di contatti sociali, gli attacchi di panico causati dalla solitudine e isolamento, favorendo l’introspezione, la trasformazione e la connessione con il tuo “io” superiore.

Agata blu

L’agata blu, associata al chakra della gola e al chakra del terzo occhio, ha proprietà calmanti e rassicuranti. È una delle pietre tradizionalmente utilizzate per aiutare a calmare le emozioni, favorire un dialogo sereno e rassicurante e ridurre ansia e stress. La sua capacità di aiutarti a comunicare più chiaramente, di raggiungere la pace interiore e un senso di protezione, può aiutarti in caso di attacchi di panico causati da esami o prove come test scolastici, colloqui di lavoro o esami medici.

Lepidolite

La lepidolite, associata al chakra del terzo occhio e al chakra della corona, ha proprietà calmanti e stabilizzanti. Riduce ansia e stress, favorisce il sonno ristoratore e la pace interiore e calma la mente.

Sodalite

La sodalite, associata al chakra della gola e al chakra del terzo occhio, ha proprietà calmanti e razionalizzanti. Favorisce la comunicazione pacifica, la chiarezza mentale e la stabilità emotiva. Aiuta a calmare la mente razionale, riduce pensieri negativi ed ansie e favorisce un dialogo chiaro e in grado di farti valere pur nel pieno rispetto degli altri.


Benché non esistano veri e propri effetti negativi legati all’utilizzo e al contatto di questi cristalli, è bene sottolineare che le loro proprietà curative non sono supportate da prove scientifiche rigorose.



×