07 Lug Le 14 pietre per dormire da tenere in camera da letto
Dopo aver selezionato le pietre più consigliate per contrastare ansia, stress e attacchi di panico, quelle più efficaci per calmare la mente, ecco un elenco delle pietre che la cristalloterapia suggerisce di tenere in camera da letto per le loro proprietà naturali che aiutano a dormire meglio.
Creare un’oasi di pace nella tua camera da letto è fondamentale per un sonno ristoratore. Esistono una serie di regole che, se seguite, possono migliorare la tua salute e il tuo benessere generale durante il giorno. Stabilisci un programma di sonno regolare, crea un ambiente favorevole al sonno, stabilisci una routine rilassante prima di coricarti e crea un ambiente favorevole al risveglio.
Oltre a seguire queste buone regole per dormire meglio, puoi integrare l’utilizzo di queste pietre da tenre nella tua camera da letto per beneficiare delle loro proprietà rilassanti e riequilibranti.
Ametista
L’ametista promuove la pace interiore, riduce lo stress e l’ansia e combatte gli incubi. Le sue incredibili proprietà la rendono in assoluto la nostra pietra preferita. Non ha effetti negativi, ma un significato simbolico profondo legato al fatto che l’ametista è associata al chakra del terzo occhio. L’abbiamo scelta come elemento naturale in grado di impreziosire e valorizzare la nostra originale e certificata fibra per materassi Ametist. Se scegli uno dei nostri modelli Extreme o Soul hai la possibilità di godere di questi benefici per un sonno ancora più ristoratore.
Selenite
La selenite purifica l’energia della stanza e favorisce la tranquillità e la calma mentale. È una delle pietre più consigliate per purificare l’energia della camera da letto, mantenere l’ambiente energetico chiaro e pulito e, di conseguenza, dormire meglio.
Quarzo Rosa
Il quarzo rosa induce amore e compassione, riduce le emozioni negative e favorisce un sonno sereno. È consigliato per promuovere l’armonia all’interno delle tue relazioni e favorire l’amor proprio e un senso di pace interiore. Facilita il perdono e aiuta a liberare pensieri negativi o traumi emotivi che possono interferire nel sonno. Questo processo di rilascio di emozioni negative, tuttavia, potrebbe non essere adatto a chi cerca un sonno profondo. Se questo è il tuo caso allora dovresti prendere in considerazione il quarzo fumè. È importante, infine, notare che sia la stanchezza mentale che quella emotiva possono manifestarsi con sintomi simili: difficoltà di concentrazione, irritabilità e apatia. Questo rende difficile distinguerle a prima vista. Tuttavia, esistono delle differenze sostanziali che è utile imparare a conoscere.
Quarzo Fumè
Il quarzo fumè ancora lo stress e l’insonnia, dona stabilità e radicamento e favorisce un sonno profondo. Può essere tra le tue pietre preferite per dormire e da tenere in camera da letto se cerchi un cristallo che ti aiuti a dissipare l’ansia e l’energia negativa, creando un ambiente più calmo e sicuro. È in grado di favorire un sonno più lungo e rigenerante grazie alla sua capacità di calmare la mente e il corpo e di alleviare i sintomi di stress e insonnia.
Lepidolite
La lepidolite, ricca di litio, calma la mente, riduce l’ansia e favorisce un sonno ristoratore. È proprio la sua caratteristica concentrazione di litio che conferisce a questa pietra le proprietà calmanti e stabilizzanti dell’umore.
Tormalina Nera
La tormalina nera protegge da energie negative, riduce lo stress e favorisce un sonno tranquillo. Questa pietra è ideale per assorbire le tue energie negative e proteggerti dalle influenze esterne indesiderate. Va posizionata all’ingresso della camera da letto, per schermare tutte le negatività.
Shungite
La shungite purifica l’ambiente da campi elettromagnetici e favorisce un sonno rigenerante. Il motivo per cui è tra le pietre più consigliate per dormire bene e da tenere nella propria camera da letto sta proprio nella sua rara capacità di proteggere dalle onde elettromagnetiche di pc e smartphone presenti in casa.
Amazzonite
L’amazzonite dissipa lo stress e l’ansia, promuove la pace interiore e favorisce sogni piacevoli. La sua energia calmante può aiutarti a rilassare la mente, ridurre i pensieri negativi e l’ansia e creare un ambiente di pace interiore favorevole al sonno. Promuove sogni vividi e piacevoli e riduce gli incubi e i risvegli notturni.
Howlite
La howlite calma la mente, riduce l’insonnia e favorisce un sonno profondo e ristoratore. Ha un aspetto sobrio ed elegante ed è perfetto per calmare tensioni e tormenti negativi. Se sei una persona particolarmente sensibile o negativa, questa pietra può aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio interiore.
Angelite
L’angelite promuove la pace interiore, riduce l’ansia e favorisce sogni sereni. La sua energia angelica è associata ad un senso di pace interiore, calma e serenità: tutti elementi che possono aiutarti a ritrovare un sonno profondo e ristoratore.
Pietra di Luna
La pietra di luna, o moonstone, è connessa al femminile e alle emozioni e favorisce un sonno intuitivo e rigenerante. È tra le pietre più popolari tra coloro che cercano un aiuto naturale per dormire. È facilmente riconoscibile per via del suo colore tra il bianco e l’argento, molto luminoso, che ricorda, appunto, la luna.
Celestina
La celestina apre il terzo occhio e favorisce sogni vividi e un sonno ristoratore. Questo cristallo azzurro che ricorda il cielo è molto utilizzato in cristalloterapia per il suo effetto calmante istantaneo. È una pietra morbida e, se posizionata nella camera da letto, è in grado di portare serenità, favorire la comunicazione e dissipare i brutti sogni. Se cerchi un sonno sereno e tranquillo questa pietra è adatta a te. Se sei alla ricerca di un sonno profondo e ristoratore, privo di ansie e preoccupazioni, dovresti prendere in considerazione il turchese.
Turchese
Il turchese protegge da energie negative e favorisce la calma e un sonno profondo. È conosciuto per la sua energia protettiva e calmante, in grado di favorire un senso di sicurezza e stabilità emotiva. Aiuta a comunicare in modo chiaro e favorisce relazioni sane e armoniose.
Fluorite Arcobaleno
La fluorite arcobaleno promuove la chiarezza mentale, riduce lo stress e favorisce un sonno sereno. Questa pietra multicolore aiuta a ridurre i pensieri negativi. La sua energia armonizzante può creare un ambiente sereno nella tua camera da letto e favorire un sonno profondo e rigenerante.